Alga Spirulina

antinfiammatorio, antiossidante, immunomodulante, disintossicante, chelante dei metalli pesanti, anti-stress, energizzante, antimicrobico, fungicida, regolatore della pressione e del colesterolo
alga spirulina
alga spirulina

L’alga Spirulina che vi proponiamo viene coltivata, lavorata e confezionata al 100% in Italia. È cresciuta in vasche poste in ambiente controllato, utilizzando esclusivamente luce del sole naturale (senza l’uso di fotobioreattori). Viene poi raccolta e disidrata a basse temperature (< 38°C) per mantenerne inalterate le qualità nutrizionali, utilizzando energia termica di recupero con un impianto alimentato a biomassa.

 

La Spirulina è uno degli alimenti più completi e bilanciati che la natura ci offre, perché contiene tutti gli elementi nutritivi di cui necessita l’organismo: aminoacidi essenziali, acidi grassi essenziali, vitamine e minerali. Tra le molteplici proprietà è importante sottolineare il contenuto proteico, pari al 58% del suo peso secco, molto più alto di quello della carne (15-20%) o della soia (36%).

 

Le proteine della Spirulina contengono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali e ben 18 diversi tipi di aminoacidi su 22. Sono presenti, inoltre, oligoelementi e sali minerali in concentrazione elevata, come ferro, cromo, manganese, selenio, magnesio, fosforo, calcio.

 

La Spirulina contiene tutte le vitamine considerate nella “dose giornaliera raccomandata”, in particolare E, K e quelle del gruppo B. La Spirulina, a differenza di altre alghe, è priva di iodio.

 

I principali effetti della spirulina sono: antinfiammatorio, antiossidante, immunomodulante, disintossicante, chelante dei metalli pesanti, anti-stress, energizzante, antimicrobico, fungicida, regolatore della pressione e del colesterolo.

La nostra SPIRULINA è un prodotto VEGANO, CRUDO E BIOLOGICO

I benefici dell’alga SPIRULINA nello SPORT: OSSIGENAZIONE del sangue.
Il consumo di OSSIGENO durante l’attività SPORTIVA si incrementa di circa 10 volte in più del normale.
Consumare più OSSIGENO fa pompare il CUORE più velocemente, il SANGUE scorre più rapidamente coinvolgendo più GLOBULI ROSSI per il trasporto dell’OSSIGENO. In questo caso la SPIRULINA agisce con una integrazione di FERRO (la CLOROFILLA e una molecola identica all’ EMOGLOBINA),presente al suo interno, per aiutare L’OSSIGENAZIONE e la FLUIDIFICAZIONE del SANGUE.

SPIRULINA e SPORT: i RADICALI LIBERI.
Durante l’attività fisica si producono RADICALI LIBERI, e se ne contrastata la formazione solo grazie a sostanze antiossidanti , in modo da migliorare la performance atletica.

Numerose sostanze all’interno della SPIRULINA hanno importanti proprietà ANTIOSSIDANTI che aiutano il nostro corpo a evitare infiammazioni muscolari e a ridurre i tempi di recupero dallo STRESS FISICO.

SPIRULINA e fabbisogno proteico per lo sportivo
La SPIRULINA è molto utile in qualsiasi disciplina sportiva in quanto favorisce un grande apporto proteico di qualità eccellente (circa il 60%) aiutando lo sviluppo muscolare. Le PROTEINE della SPIRULINA sono nobili vegetali, in grado di apportare al nostro corpo gli AMMINOACIDI presenti in natura, tra cui gli 8 essenziali che normalmente si integrano alla nostra alimentazione tramite le proteine animali.
SPIRULINA e VITAMINE .
Oltre alle PROTEINE nobili vegetali, la SPIRULINA fornisce anche molte VITAMINE, la B1 specialmente (ne contiene una quantità talmente alta che la supera solo il lievito di birra), poi la B2, B3, B6, B12 e la vitamina E.Vieni a provare la SPIRULINA ITALIANA che abbiamo selezionato per la nostra SALUTE e quella dei nostri figli, oggi la proponiamo anche a te

Chiama i numeri 0831619575 o 3277926483 oppure clicca sotto per richiedere il prodotto